Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Genoa-Napoli 2-1, 21° Giornata Serie A: doppietta dell’ex Pandev, traversa di Petagna, palo di Insigne, segna Politano
Il Genoa batte il Napoli allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’ultimo anticipo del sabato della ventunesima giornata di Serie A, secondo turno del girone di ritorno.
Continua l’altalena di emozioni dei partenopei, che si fermano dopo la vittoria della scorsa settimana e, aspetto ancora più importante, perdono la terza partita nelle ultime sei disputate in campionato.
E’ addirittura la terza vittoria consecutiva per i liguri, che collezionano il quinto risultato utile consecutivo mettendo altro vantaggio sulla zona retrocessione.
La sintesi di Genoa-Napoli 2-1
E’ una partita molto strana nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti fanno possesso palla anche con buona velocità, mentre i padroni di casa chiudono tutti gli spazi, sono compatti in fase difensiva e ripartono in contropiede.
Primi minuti di fuoco per gli ospiti, che impegnano tre volte Perin con belle conclusioni da fuori area di Politano, Zielinski e Lozano.
Eppure, a sbloccare il risultato sono i padroni di casa, che trovano il gol del vantaggio al 12′ minuto con Pandev, su assist di Badelj, che sfrutta l’errore in fase di impostazione di Maksimovic e Demme.
Gli ospiti provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari e attaccano a testa bassa la porta di Perin, che si supera su Lozano, mentre Petagna colpisce la traversa di testa.
Gol sbagliato, gol subito. Solita regola 1.0 del Manuale del calcio. Al 26′ minuto dormita generale della difesa degli ospiti, bravo Zajc a servire Pandev, perso da Manolas, che tutto solo si regala la doppietta e il raddoppio per i padroni di casa.
Il secondo gol subito, dopo aver sbagliato tanto in attacco, sembra tagliare un po’ le gambe agli ospiti, dando energie e personalità nel possesso palla ai padroni di casa, che rischiano però sul contropiede di Elmas, la cui conclusione è però centrale e facile per Perin.
Nel finale gli ospiti provano l’assalto, ma Lozano e Mario Rui sono imprecisi, mentre Perin alza la saracinesca su Zielinski.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, caratterizzato dall’assedio degli ospiti, mentre i padroni di casa si arroccano dietro nella propria metà campo.
Dopo un tentativo di Zappacosta, gli ospiti ci provano con Politano e Osimhen, ma risultano poco cinici in fase di conclusione, mentre Perin è miracoloso su Demme e il palo ferma Insigne sul più bello.
Al 79′ minuto gli ospiti riaprono la partita accorciando con un sinistro di Politano, bravissimo a sfruttare un clamoroso errore in uscita e in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Nel finale gli ospiti sfiorano il pareggio con Elmas, ma tutto solo davanti alla porta la spara in curva.
Video Gol Highlights di Genoa-Napoli 2-1:
Il tabellino di Genoa-Napoli 2-1
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (23′ st Behrami), Badelj, Zajc (43′ st Rovella), Czyborra; Destro (33′ st Portanova), Pandev (23′ st Scamacca). A disp.: Marchetti, Zima, Ghiglione, Melegoni, Onguené, L. Pellegrini, Eyango, Dumbravanu. All.: Ballardini
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas (23′ st Rrahmani), Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme (33′ st Bakayoko), Zielinski (9′ st Insigne); Politano, Petagna (9′ st Osimhen), Lozano. A disp.: Meret, Contini, Hysaj, Cioffi, Lobotka. All.: Gattuso
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 11′ e 26′ Pandev (G), 34′ st Politano (N)
Ammoniti: Badelj (G), Czyborra (G), Mario Rui (N)
Espulsi:
Note:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.