Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Sassuolo-Spezia 1-2, 21° Giornata Serie A: traversa di Verde, la sblocca Caputo, pareggia Erlic, il Var annulla una rete a Djuricic per fuorigioco, completa la rimonta Gyasi
Lo Spezia batte in rimonta il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nell’anticipo del sabato della ventunesima giornata di Serie A, secondo turno del girone di ritorno.
E’ un colpaccio per i liguri, che cancellano due sconfitte consecutive rilanciandosi in classifica ed allontanandosi dalla zona retrocessione.
Clamorosa sconfitta per gli emiliani, in grandissima crisi di prestazioni e risultati con una vittoria che ormai manca da quasi due mesi.
La sintesi di Sassuolo-Spezia 1-2
E’ una partita divertente e piena di occasioni nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sono dedite al possesso palla, ma si fanno preferire i padroni di casa, ma gli ospiti sono sempre sul pezzo con un buon pressing.
Gli ospiti avrebbero due clamorose palle gol per passare in vantaggio, ma prima la traversa e poi Consigli negano la gioia del gol a Verde e Maggiore.
Al 25′ minuto, praticamente alla prima e vera azione offensiva, i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Caputo, lanciato a porta sulla linea del fuorigioco da Obiang.
Gli ospiti non demordono, reagiscono continuando con le proprie idee e il proprio gioco e pareggiando meritatamente al 39′ minuto con l’imperioso stacco di testa di Erlic sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel finale succede di tutto con il gol annullato di Djuricic dal Var per fuorigioco al 42′ minuto e il destro di Traorè leggermente a lato.
Anche il secondo tempo si presenta divertente e spettacolare come la prima frazione di gioco, grazie alla voglia degli ospiti di ribaltare il risultato e dei padroni di casa a segnare a tutti i costi.
Sono pericolosi sia Maggiore che Traorè, ma non sembra la loro serata in fase di conclusione, mentre Provedel è assolutamente decisivo sulla conclusione di Haraslin e Defrel risulta poco cinico davanti alla porta.
Al 78′ minuto gli ospiti completano la rimonta ribaltando il risultato con Gyasi, al posto giusto e al momento giusto, nonché il più lesto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Video Gol Highlights di Sassuolo-Spezia 1-2:
Il tabellino di Sassuolo-Spezia 1-2:
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (37’st Magnanelli), Locatelli; Traorè (19’st Defrel), Djuricic (19’st Berardi), Boga (37’pt Haraslin); Caputo (37’ Raspadori). A disp: Pegolo, Ayhan, Chiriches, Toljan, Haraslin, Defrel, Magnanelli, Peluso, Berardi, Kyriakopoulos, Oddei, Raspadori. All: De Zerbi.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi (7’st Ismajli), Erlic, Bastoni; Sena, Ricci, Maggiore; Verde (18’st Farias), Agudelo, Gyasi. A disp: Romas, Marchizza, Estevez, Acampora, Agoume, Galabinov, Krapikas, Chabot, Capradossi, Ismajli, Dell’Orco, Zoet, Farias. All: Italiano.
Marcatori: 25’pt Caputo (Sa), 39’pt Erlic (Sp), 32’st Gyasi
Arbitro: Sacchi
Ammoniti: Bastoni, Erlic, Vignali (Sp), Locatelli, Ferrari (Sa)
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.