Un’esibizione per scaldare i motori, una giornata di tennis stellare ad Adelaide per inaugurare il mese australiano, un modo per raccogliere fondi per aiutare, tramite la Tennis Australia Foundation, le comunità in difficoltà nel sud dell’Australia.
Nell’ultimo anno, infatti, Tennis Australia Foundation ha già supportato le comunità più povere e bisognose nei momenti più critici, dall’emergenza sanitaria a quella legata agli incendi che preoccupava non poco dodici mesi fa, e continuerà a fare altrettanto anche grazie a questa esibizione.
Vicki Reid, direttore esecutivo di Tennis Australia Foundation, ha ricordato come “il covid-19 ha colpito tutti a livello fisico, mentale ed economico e con i fondi raccolti da questo evento verrà sfruttato il potere dello sport per contribuire ad una comunità del Sud Australia più sana, più felice e più forte”.
Venerdì 29 gennaio il grande tennis riparte, così, da Adelaide, dall’esibizione “A Day at the Drive” che mette di fronte i migliori giocatori al mondo, quelli che hanno avuto la possibilità da parte di Tennis Australia, di effettuare i loro 15 giorni di “isolamento”, in un’altra collocazione rispetto agli alberghi di Melbourne.
Una giornata unica, due sessioni, diurna e serale, solo e soltanto grandi campioni, ad aprire i battenti sarà il numero uno del mondo Novak Djokovic che sfiderà il nostro Jannik Sinner, scelto da Nadal come “sparring partner” nei quindici giorni di “quarantena”, ed ora impegnato anche in questa esibizione.
A seguire sarà la volta delle ragazze con la sfida, sempre affascinante, tra due regine del tennis, Serena Williams e Naomi Osaka, a cui seguirà poi un incontro ridotto, di un solo set, tra Venus Williams ed Irina Camelia Begu.
Nella sessione serale, invece, showtime con l’incontro tra Rafael Nadal e Dominic Thiem, numero due e numero tre della classifica mondiale, al quale seguirà, invece, il match tra le prime della classe del circuito femminile, la beniamina di casa Ashleigh Barty opposta a Simona Halep.
Gli incontri saranno sulla distanza di due set su tre con un long tie break a sostituzione del tradizionale parziale decisivo in caso di parità e, anche se è vero che sarà soltanto un’esibizione, quando i grandi scendono in campo, soprattutto tra di loro, la voglia di perdere è sempre minima.
A DAY AT THE DRIVE, ESIBIZIONE ADELAIDE 2021
Day session
Novak Djokovic v Jannik Sinner
Serena Williams v Naomi Osaka
Bonus match (one tiebreak set)
Venus Williams v Irina-Camelia Begu
Night session
Rafael Nadal v Dominic Thiem
Ashleigh Barty v Simona Halep
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.