Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Parma-Sampdoria 0-2, 19° Giornata Serie A: palo di Gervinho, la sblocca Yoshida, raddoppia Keità, traversa di Kucka
La Sampdoria batte il Parma allo Stadio Ennio Tardini di Parma nel posticipo serale della diciannovesima giornata di Serie A, chiudendo il girone d’andata.
Brutta sconfitta per gli emiliani, che nel primo tempo avrebbero meritato invero un altro risultato, ma continua la crisi senza fine di una squadra sempre più in zona retrocessione.
Altra ottima prestazione e altra vittoria per i liguri, che conquistano la seconda vittoria consecutiva, aumentando a dodici i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
La sintesi di Parma-Sampdoria 0-2
E’ una partita davvero bellissima e divertente nel primo tempo, disputato su ritmi altissimi. Gli ospiti partono molto meglio, mostrando maggiore continuità nelle idee di gioco, ma i padroni di casa non restano a guardare, ma provano a rispondere colpo su colpo.
I padroni di casa sfiorano più volte il gol con Conti, Kucka e, soprattutto, Gervinho, che viene fermato dal palo, mentre gli ospiti si affidano ad un ottimo Keità, in grande serata.
Al 25′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Yoshida, fortunato e lesto nel ribadire la palla in rete su un rimpallo sugli sviluppi di un calcio piazzato.
I padroni di casa provano a reagire, ma Audero è meraviglioso su Gervinho, forse anche poco cinico sotto porta, diversamente da Keità, che al 34′ minuto raddoppia sfruttando l’errore di Hernani.
I padroni di casa sembrano accusare il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che approfittano del momento per spingere sull’acceleratore divorandosi il tris con il solito Keità prima e Quagliarella poi.
Nel finale grande orgoglio e rabbia da parte dei padroni di casa, che provano a riaprire la partita, ma Audero si supera ancora su Kucka, che poco dopo colpisce la traversa.
Il secondo tempo inizia come si era conclusa la prima frazione di gioco, cioè con i padroni di casa all’assalto della difesa degli ospiti.
Ci provano Gervinho, Grassi e Karamoh, mentre gli ospiti rispondono con Damsgaard, ma è sempre Kucka il più pericoloso nell’impegnare Audero alla grande risposta.
Con il passare dei minuti cala la rabbia dei padroni di casa, che non riescono più a raggirare la difesa degli ospiti, che riescono a gestire meglio il doppio vantaggio.
Video Gol Highlights di Parma-Sampdoria 0-2 :
Il tabellino di Parma-Sampdoria 0-2
Parma (4-3-3): Sepe 6,5; Conti 6, Iacoponi 5, Gagliolo 5,5, Pezzella 6,5 (41′ st Ricci sv); Grassi 5,5 (21′ st Brugman 6), Hernani 4,5 (1′ st Karamoh 5 (35′ st Mihaila sv)), Kurtic 6; Kucka 6,5, Cornelius 5, Gervinho 5,5.
Allenatore: D’Aversa 5,5
Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6,5; Bereszynski 6, Yoshida 6,5, Colley 6,5, Augello 6,5; Candreva 6,5 (37′ st Jankto sv), Silva 7 (37′ st Ekdal sv), Thorsby 6; Ramirez 6,5 (25′ st Verre 6,5); Keita 7 (13′ st Damsgaard 6,5) , Quagliarella 6 (25′ st Torregrossa 6).
Allenatore: Ranieri 6,5
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 25′ Yoshida (S), 34′ Keita (S)
Ammoniti: Kucka (P), Keita (S)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.