Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Fiorentina, sfida in programma domenica alle 12:30, valevole per la 18° giornata di campionato in Serie A.
Messi in archivio i rispettivi impegni di Coppa Italia contro Empoli ed Inter, Napoli e Fiorentina si preparano alla sfida che domenica alle 12:30 le vedrà contrapposte sul prato del Diego Armando Maradona. I partenopei vogliono portare avanti la loro mini striscia di due vittorie consecutive, ottenute tra campionato e Coppa Italia, per tornare in zona Champions, mentre i viola, digerita l’amara eliminazione dalla coppa nazionale per mano dell’Inter, puntano al bottino pieno per allontanarsi ancora di più dalle zone calde della classifica.
Le ultime sulle formazioni di Napoli e Fiorentina
Per quanto riguarda le formazioni, Gattuso dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ospina in porta. Davanti a lui, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz e Bakayoko con Lozano, Zielinski e Insigne sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Petagna.
Prandelli dovrebbe invece optare per il suo classico 3-4-2-1. Dragowski quindi in porta con, a fargli da scudo, Milenkovic, Pezzella ed Igor. Centrocampo a quattro con Caceres, Amrabat, Pulgar e Biraghi. Sulla trequarti l’ex Callejon e Castrovilli saranno il supporto all’unico perno offensivo, Vlahovic.
Probabili formazioni Napoli-Fiorentina
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Callejon, Castrovilli; Vlahovic.
Allenatore: Cesare Prandelli
Come vedere Napoli-Fiorentina in diretta TV e streaming
Napoli-Fiorentina sarà visibile, a partire dalle 12:30, su DAZN al canale DAZN1 (canale 209 del decoder di Sky). Via streaming invece, il match tra partenopei e fiorentini sarà visibile, previo abbonamento, mediante collegamento al sito internet della stessa emittente.
Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Fiorentina
La radiocronaca di Napoli-Fiorentina sarà disponibile, a partire dalle 12:30, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport e Kiss Kiss Italia.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Napoli e Fiorentina sono complessivamente 163 (144 in Serie A, 17 in Coppa Italia, 2 in Serie B) con un bilancio perfettamente in equilibrio che dice 57 vittorie a testa e 49 pareggi. 181 i gol segnati dagli azzurri, 204 quelli messi a referto dai viola.
L’ultimo precedente in generale, che poi è anche l’ultimo sul terreno di quello che fino a qualche mese fa si chiamava Stadio San Paolo, risale ovviamente alla stagione scorsa e precisamente al 18 gennaio 2020 quando i gol di Chiesa e Vlahovic permisero ai gigliati di imporsi per 0-2. L’ultima vittoria casalinga del Napoli sulla Fiorentina è invece l’1-0 del 15 settembre 2018. Il segno X, in terra campana, manca infine dallo 0-0 del 10 dicembre 2017.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.