Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Atalanta-Hellas Verona 0-2, 9° Giornata Serie A: Veloso colpisce una traversa prima di segnare su rigore, raddoppia Zaccagni
Clamoroso colpaccio dell’Hellas Verona, che batte l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche con il vecchio nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia, nel terzo ed ultimo anticipo del sabato della nona giornata di Serie A.
Grande vittoria per i veneti, che tornano a conquistare tre punti dopo due partite confermando la grandissima difficoltà e la discontinuità di questa prima metà di stagione dei bergamaschi, che ormai non vincono da tre partite consecutive.
La sintesi di Atalanta-Hellas Verona 0-2, 9° Giornata Serie A
E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi, tra due squadre che si somigliano molto, visto che sono molto aggressive, pressano con insistenza e vogliono ripartire in contropiede.
I padroni di casa ci provano con gli imprecisi Ilicic e Freuler, mentre Silvestri si fa trovare pronto sulla conclusione su Zapata e Gomez, che nel finale non trova la porta da ottima posizione.
Non cambia molto il copione della partita nel secondo tempo, caratterizzato dalla lotta su ogni palla da parte di entrambe le squadre.
Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra: Silvestri è bravo su Toloi e Zapata sugli sviluppi di un calcio piazzato; Veloso colpisce una clamorosa traversa con un tiro da fuori area molto potente; Silvestri e Toloi negano il vantaggio a Hateboer e Toloi; e ancora Di Carmine è poco cinico sotto porta.
Al 62′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con il calcio di rigore di Veloso, fischiato dall’arbitro per fallo di Toloi su Zaccagni.
I padroni di casa provano a reagire, si riversano nella metà campo degli ospiti, che però chiudono tutti gli spazi e non lesinano a ripartire in contropiede provando a sfruttare i grandissimi spazi e le praterie lasciate dagli avversari.
Dopo un tentativo di Muriel, gli ospiti si divorano il raddoppio con Favilli, tutto solo davanti al portiere, occasione che anticipa di poco il raddoppio di Zaccagni al 84′ minuto, su assist perfetto di Veloso.
Nel finale i padroni di casa ci provano ancora con Muriel, che la spara in curva, Toloi, che non trova la porta, e Hateboer, bella parata di Silvestri, ma rischiano addirittura di subire il tris sul contropiede di un Colley poco cinico davanti a Sportiello.
Video Gol Highlights di Atalanta-Hellas Verona 0-2:
Il tabellino di Atalanta-Hellas Verona 0-2:
ATALANTA-VERONA 0-2
Atalanta (3-4-2-1): Gollini 6 (20′ st Sportiello 6); Toloi 5, Palomino 6, Djimsiti 5.5; Hateboer 5,5, Freuler 5, De Roon 5, Mojica 5 (32′ st Ruggeri 5,5); Gomez 5,5 (32′ st Traoré 5,5), Ilicic 5 (18′ st Lammers 5); Zapata 5 (18′ st Muriel 5,5). A disp.: Rossi, Sutalo, Romero, Piccini, Pessina, Diallo. All.: Gasperini 5.
Verona (3-4-2-1): Silvestri 7; Dawidowicz 7, Lovato 6,5 (31′ Danzi 5,5 (1′ st Veloso 7)), Ceccherini 6,5 (29′ st Favilli 6); Faraoni 6, Tameze 6,5, Ilic 6,5 (13′ st Colley 6), Dimarco 6; Barak 6, Zaccagni 7,5; Di Carmine 6 (13′ st Salcedo 6). A disp.: Berardi, Pandur, Gresele, Ilie, Amione, Udogie, Terracciano, Bertini. All.: Juric 7.
Arbitro: Massa
Marcatori: 17′ st rig. Veloso, 38′ st Zaccagni
Ammoniti: Toloi, Traoré (A); Ceccherini, Dawidowicz, Veloso (V)
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.