Sorteggi ottavi di Champions League 2019: la Juventus fa coppia con il Lione. L’andata avrà luogo in Francia il 26 febbraio, il ritorno a Torino il 17 marzo.
Sorteggio fortunato per i bianconeri che agli ottavi sfideranno l’Olympique Lione di Rudi Garcia. La squadra francese, nel girone dell’Europa che conta, è riuscita a qualificarsi al secondo posto e con un punteggio di soli 8 punti, grazie al pareggio rimediato nell’ultima giornata contro il Lipsia e servendosi della brutta sconfitta dello Zenit in casa del Benfica.
In Ligue 1 è attualmente all’ottavo posto con 25 punti che non sono nulla se confrontati con i 42 conquistati dal PSG, al momento, detentore della vetta della classifica francese. Reduce da una brutta sconfitta casalinga contro il Rennes, la squadra di Garcia non è al massimo della sua forma. Alle prese con un momento particolarmente delicato a causa del grave infortunio che ha colpito Depay. L’attaccante olandese ha riportato la rottura del legamento crociato e per lui la stagione è ormai conclusa.
Punta di diamante del Lione e sul quale il tecnico Rudi Garcia puntava molto dal momento che è stato proprio un suo goal a regalare la qualificazione al Lione agli ottavi di Champions.
FORMAZIONE-TIPO DEL LIONE
L’arrivo di Garcia sulla panchina francese modifica la formazione in campo passando da un vecchio 4-3-3 ad un fantasioso 4-2-3-1. Nella rosa del Lione si leggono nomi di vecchie conoscenze del calcio italiano: il talentuoso difensore Andersen, ex Samp, il difensore Yanga Mbiwa ex militante giallorosso e il portiere Tatarusanu, ex Fiorentina. In attacco, a rimpiazzare Depay ora ci sarà Moussa Dembelè.
IL TECNICO: RUDI GARCIA
Subentrato all’esonerato Sylvinho, Rudi Garcia arriva sulla panchina del Lione lo scorso ottobre. L’allenatore dei francesi conosce bene i punti di forza dei suoi avversari avendoli già sfidati più volte ai tempi in cui era allenatore della Roma. I bianconeri dovranno stare attenti perchè il tecnico sembra conoscere già le tattiche giuste da mettere in campo.
LE DICHIARAZIONI DEL VICE PRESIDENTE DELLA JUVENTUS: PAVEL NEDVED
Alla notizia del sorteggio, la Juventus dal suo canto non è sembrata particolarmente preoccupata. Il Vice presidente della Juventus, Pavel Nedved sembra,infatti, essere soddisfatto dell’accoppiamento ed ai microfoni di sky sport dichiara: “Possiamo essere contenti, un anno fa prendemmo l’Atletico e dissi che era uno degli accoppiamenti peggiori. Quest’anno abbiamo evitato Real Madrid, Tottenham, Chelsea e Borussia Dortmund. Comunque importa la forma di quel momento, se non si arriva bene alla doppia sfida sarà dura qualificarsi.”
Sebbene i precedenti siano relativi, il dato di fatto è che il Lione non ha mai vinto nelle ultime 4 sfide disputate contro la Juventus che arriverà in Francia con un pronostico totalmente a suo favore ed una storia che è tutta dalla sua parte.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.