E’ terminata la prima giornata del Gp d’Aragona, quattordicesima prova del mondiale. La Ducati non è andata benissimo, visto che ha collezionato un decimo posto con Dovizioso ed un dodicesimo con Petrucci.
Il pilota romagnolo è conscio delle difficoltà avute nella giornata odierna. Ma nello stesso tempo è ottimista, visto che non si trovano molto lontani dalle prime posioni, a parte il leader del mondiale Marquez, come al solito di un’altro pianeta. Anzi il suo desiderio di vedere una moto più competitiva rispetto a Misano si è esaudito. Forse l’unico difetto da correggere riguarda la gestione delle gomme :
“Siamo messi meglio di Misano. Marquez sta facendo un’altra gara, non capiamo il motivo ma sta facendo veramente tanto la differenza. A parte lui siamo subito dopo, abbiamo delle buone possibilità a differenza del GP di San Marino. Dobbiamo ancora lavorare per gestire al meglio le gomme e trovare maggior feeling all’anteriore”.
Il suo compagno di squadra Petrucci, invece, è piuttosto amareggiato per la sua posizione. Non riesce a capacitarsi della differenza che ha trovato tra le gomme soft e quelle più dure qui ad Aragona. Dovrà trovare una soluzione al più presto, soprattutto perché le condizioni meteo non saranno buone:
“Nel turno della mattina il feeling era buono, mi trovo bene con le dure, ma non con le soft: stiamo cercandodi capire il perchè, dal momentoche è prevista pioggia è importante trovare una soluzione”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.