Il team della Williams ha stipulato un accordo per il prolungamento della fornitura di motori Mercedes fino al 2025.
In particolare è stato convenuto il contratto commerciale per la power unit della vettura britannica. La collaborazione ha avuto inizio sette anni fa e si prolungherà per un lustro.
Comunque la Williams, per evitare di perdere la caratteristica di Costruttore, continuerà a prodursi autonomamente il cambio. La casa tedesca è riuscita a cementificare il rapporto con il team britannico, nonostante le pressioni che erano giunte dalla francese Renault. La casa transalpina sta cercando di far trovare delle opportunità ai suoi giovani piloti transalpini ed aveva pensato di stipulare l’accordo con la Williams.
Invece, si continua sulla solita strada, con una collaborazione iniziata nel 2014, ovvero dal primo anno con i motori ibridi. I primi due anni sono stati piuttosto soddisfacenti, con due terzi posti ottenuti nel 2014 e nel 2015.
La Vice del team principal Claire Williams ha commentato con soddisfazione l’accordo raggiunto, fiduciosa che la Mercedes possa garantire in futuro una power unit competitiva:
“Abbiamo goduto di una meravigliosa collaborazione con Mercedes-Benz negli ultimi sei anni. Il nostro accordo sarebbe scaduto nella settima stagione, ma abbiamo preferito rinnovare per altri cinque anni a partire dal 2021. Siamo certi che Mercedes AMG HPP in futuro saprà darci una power unit competitiva”.
Andy Cowell, il direttore di Mercedes-AMG HPP, ha espresso una notevole soddisfazione per la partnership intrapresa con la casa britannica, che spera possa continuare a lungo:
“Costruire delle partnership a lungo termine è sempre stato un pilastro el nostro approccio nell’era ibrida della Formula 1. Williams è stato un partner esemplare da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme prima della stagione 2014 e abbiamo goduto di numerosi momenti importanti in quegli anni. Abbiamo costruito un forte rapporto umano e valide relazioni tecniche con il team di Grove che proseguiremo negli anni prossimi”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.