Rich Energy annuncia la fine della sponsorizzazione con la scuderia Haas

Rich Energy annuncia la fine della sponsorizzazione con la scuderia Haas
E’ ufficiale la notizia dell’interruzione del contratto di sponsorizzazione tra Rich Energy e la scuderia Haas.
Kevin Magnussen e la Haas hanno convinto nel debutto stagionale di Melbourne. Il danese è stato il ‘migliore degli altri’, chiudendo 6° e ultimo dei non doppiati (foto da: twitter.com/HaasF1Team)

La scelta è stata compiuta dalla nota azienda di bevande energetiche, dopo aver vagliato a lungo le scuderie con cui stipulare una parternship. Prima dell’accordo con il team statunitense ci sono stati diversi approcci con Williams, Force India e McLaren. 

Alla fine la scelta è ricaduta sulla Haas per l’inizio di questa stagione. Non sono passati nemmeno sei mesi e il CEO dell’azienda William Storey ha deciso di fare marcia indietro. La motivazione principale è stata la mancanza di risultati del team, che hanno portato il brand a soffrire un danno d’immagine e visibilità. 

Nonostante questa scelta avvenuta già nel mese di luglio, gli azionisti hanno deciso di continuare ad appoggiare la sponsorizzazione anche per i successivi gran premi. Comunque il capo della squadra Gunther Steiner ha affermato come la scelta della sponsorizzazione sarebbe stata compiuta prima del Gp di Singapore.

Ora c’è stato il comunicato ufficiale a sancire la rottura dell’accordo. Una collaborazione terminata nella maniera più amichevole possibile, con l’augurio ad entrambe di poter avere un successo più grande e importante nel futuro:

“Haas F1 e Rich Energy hanno amichevolmente deciso di concludere la loro collaborazione insieme nel Campionato Mondiale FIA Formula 1 con effetto immediato. Nel frattempo gode di un riconoscimento sostanziale della marca ed un’esposizione significativa attraverso l’associazione con il team Haas F1 nel 2019, un processo di ristrutturazione aziendale di Rich Energy vedrà la necessità di rivedere la strategia globale. Il team Haas F1 vuole ringraziare Rich Energy ed augurare il meglio ai suoi azionisti”.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo