Nel turno infrasettimanale valido per la 24° giornata di Premier League, il Manchester City è sconfitto 2-1 sul campo del Newcastle United e scivola potenzialmente a -7 dal Liverpool capolista. Vantaggio lampo di Aguero, i Magpies ribaltano il risultato nella ripresa con Rondon e il rigore di Ritchie.
Brutta sconfitta per il Manchester City di Pep Guardiola che nella 24° giornata di Premier cade 2-1 contro il Newcastle di Rafa Benitez, in attesa del Liverpool, che stasera potrebbe salire a +7 in classifica. Il City sceglie la migliore formazione con Ederson in porta, difesa con Danilo, Laporte, Stones e Walker. Centrocampo con David Silva, Matuidi e De Bruyne. In attacco Sané, Sterling e Aguero.
Il Newcastle si schiera con un coperto 5-4-1 con Dubravka tra i pali, difesa con Yedlin, Schar, Laschelles, Lejeune e Ritchie. Linea di centrocampo con Perez, Hayden. Longstaff e Atsu. Unica punta Rondon.
Il City è subito in vantaggio dopo appena 25 secondi di gioco: spiovente in area di Sterling, David Silva viene anticipato da Dubravka, ma la palla rimane a centro area dove Aguero con una girata di sinistro al volo insacca il pallone a porta sguarnita per l’1-0. Primo tempo che regala poche emozioni, con il City che tiene il possesso ma non chiude i conti, seppur sfiorando il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di David Silva salvato sulla linea da Schar.
Nel secondo tempo il City cerca di addormentare i ritmi ma il Newcastle ha il merito di restare in partita e la riapre con Rondon, bravo e lesto a sfruttare un suggerimento di testa di Hayden e risolvere con un controbalzo sporco una mischia in area City trovando l’1-1.
E al 80° il Newcastle completa la rimonta: disattenzione grave di Fernandinho che si fa scippare palla nella propria area ed è costretto alla trattenuta da rigore: dal dischetto ci va Ritchie che col sinistro angola bene e batte Ederson, regalando la vittoria ai suoi contro il favorito City.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.