Il Gip di Roma ha emesso una misura cautelare nei confronti di nove persone nell’ambito di un’indagine relativa ad alcune procedure legate al progetto del nuovo Stadio della Roma.
Sono nove gli arresti dei carabinieri nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore di Roma Paolo Ielo su una presunta associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e un’altra serie di reati contro la Pubblica amministrazione nell’ambito del progetto di realizzazione nuovo stadio della Roma, a Tor di Valle.
Il nome che fa più rumore, fra gli arrestati, è quello dell’imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio, e cinque suoi collaboratori, mentre è ai domiciliari Luca Lanzalone, l’attuale presidente Acea (di cui il Comune detiene il 51%), molto vicino alla giunta cinquestelle, esecutore del dossier sulla struttura che dovrebbe sorgere a Tor di Valle; coinvolto anche il vicepresidente del Consiglio Regionale, Adriano Palozzi di Forza Italia, e l’ex assessore regionale all’Urbanistica Michele Civita (Pd). Gli indagati avrebbero ricevuto, in cambio dei favori agli imprenditori, una serie di utilità, tra le quali anche l’assunzione di amici e parenti.
Il procuratore aggiunto ha indetto una conferenza stampa per le 12.00 di oggi, per chiarire meglio i fatti e dare tutti i nomi degli indagati, non dovrebbero esserci coinvolti uomini di Pallotta, presidente della Roma, o vicini a lui.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.