Risultato Roma-Barcellona 3-0, Ritorno Quarti di finale Champions League: storica impresa dei giallorossi che ribaltano il risultato dell’andata e accedono alla semifinale di Champions League per la prima volta dopo 24 anni.
La Roma fa la gara perfetta all’Olimpico e annichilisce un Barcellona irriconoscibile. In apertura segna Dzeko, lo stesso bosniaco guadagna il calcio di rigore realizzato da De Rossi, e alla fine a segnare il gol della storia è Kostas Manolas. Adesso la Roma sogna la finale di Champions League.
La sintesi di Roma-Barcellona 3-0 , Ritorno Quarti di finale Champions League
Al 5′ la Roma va subito in vantaggio con Edin Dzeko. De Rossi trova il bosniaco con un lancio in profondità perfetto, Dzeko stoppa ed entra in area bruciando Jordi Alba, poi colpisce di sinistro di prima intenzione e realizza il suo sesto gol in Champions League. Dopo appena 7 minuti ulteriore occasione per i giallorossi su calcio d’angolo, Florenzi pennella per Schick che colpisce di testa ma è sfortunato ed impreciso e non trova la porta.
Alla mezz’ora, precisamente al 36′ arriva un’altra grande occasione per una grande Roma, il protagonista è ancora Dzeko che colpisce di testa sovrastando Semedo, la palla va all’incrocio ma Ter Stegen è straordinario nei riflessi e manda in calcio d’angolo.
Al rientro dagli spogliatoi la Roma non cambia atteggiamento, al 56′ Dzeko viene ancora una volta lanciato in profondità, lotta con Piqué e viene steso dal difensore catalano davanti a Ter Stegen. Inspiegabile l’assenza del rosso, ma comunque rigore per la Roma, e De Rossi sul dischetto realizza il gol.
La Roma è semplicemente scatenate, al 78′ ha l’occasione per fare la storia, Florenzi dopo uno scambio con Dzeko mette una palla sul secondo palo di sinistro, El Shaarawy anticipa Semedo ma Ter Stegen è straordinario e salva il Barca. All’82’ il sogno diventa realtà, su angolo Kolarov trova Manolas che anticipa tutti ed insacca. L’Olimpico si trasforma in bolgia e la Roma compie l’impresa del Secolo.
Video Gol Highlights di Roma-Barcellona 3-0, Ritorno Quarti di finale Champions League
https://streamable.com/7vhqz
Il tabellino di Roma-Barcellona 3-0, Ritorno Quarti di finale Champions League
Roma (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan (77′ El Shaarawy); Schick (73′ Ünder), Dzeko. All. Di Francesco
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo (85′ Dembélé), Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets (85′ Alcacer), Rakitic, Iniesta (81′ André Gomes); Messi, Suarez. All. Valverde
Arbitro: Clement Turpin (Francia)
Gol: 6′ Dzeko, 58′ rig. De Rossi, 82′ Manolas
Note: ammoniti Fazio, Juan Jesus, Messi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.