Maverick Vinales ha vinto un tiratissimo Gran Premio di Francia, condotto per la gran parte e non mollando la presa, una volta subito il sorpasso da Valentino Rossi. Lo spagnolo ha quindi sfruttato il lungo di Valentino e la sua conseguente caduta, andando a vincere per la terza volta in stagione, con tanto di vittoria #500 della Yamaha nel Motomondiale.
“Sono contentissimo. Sia io che Valentino abbiamo fatto una gara incredibile, sfruttando la Yamaha al massimo. Il ritmo era serratissimo e non mi aspettavo che potessimo arrivare a girare in 1:32 basso. Il mio team ha fatto un lavoro strepitoso e ritornare sul podio dopo due gare d’assenza è bellissimo“, ha commentato a caldo Maverick.
“All’ultima curva pensavo che Valentino fosse ancora lì dietro, non avevo visto che era caduto. Per questo ho spinto al massimo ed ho chiuso in tutti i punti dove pensavo che mi potesse attaccare” – continua lo spagnolo – “Ho fatto il giro veloce proprio sotto alla bandiera a scacchi, però Valentino mi stava mettendo pressione e ho dato tutto. Mi sentivo molto forte in staccata, specialmente nel T1, anche se durante la gara mi sono sentito bene anche nel T3. Se fossi stato ancora dietro, ci avrei provato anche all’ultima staccata, ma l’importante era riuscire a rimanere vicino a Valentino“.
Adesso, il suo primo inseguitore è Pedrosa, staccato di 17 punti: “Dani è un pilota fortissimo, quando è in giornata è impossibile batterlo. Per questo credo che sia un aspirante al titolo come me, Valentino e Marc. Tutti abbiamo fatto almeno un errore in queste prime cinque gare, quindi dobbiamo restare concentrati e cercare di fare sempre il massimo“.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.